COME FUNZIONA

CED-AMMINISTRATORI.IT

Problemi con la contabilià e la fiscalità in condominio?

 

Scegli la serenità con CED-AMMINISTRATORI.IT

 

COME FUNZIONA CED-AMMINISTRATORI.IT

L'Amministratore di condominio che sceglie di affidare a CED-AMMINISTRATORI.IT la contabilità e la fiscalità degli edifici amministrati non avrà più grattacapi e potrà dedicare tempo prezioso alla cura del cliente ed alle relazioni professionali per acquisire, così, sempre maggiori condominii e riscoprire l'entusiasmo di svolgere la professione con più sicurezza e serenità.

 

COSA CONTINUA A FARE L'AMMINISTRATORE

Continua ad occuparsi degli incassi e dei pagamenti, utilizzando il conto corrente condominiale come transito obbligatorio di qualsiasi somma di denaro, esattamente come previsto dalle norme introdotte dalla L. n. 220/2012.

 

L'ASPETTO OPERATIVO

Si limita ad inviare, ad ogni venerdì sera, ad un indirizzo e-mail dedicato ad ogni condominio amministrato, copia delle fatture ricevute, delle ricevute emesse per incassi e l'estratto conto bancario della settimana.

 

COME ACCEDE ALL'ANDAMENTO DELLA CONTABILITA'

Munito di una licenza cloud Domustudio di Danea, l'Amministratore accede a tutta la contabilità informatizzata come visitatore, direttamente in cloud, quando vuole e da qualsiasi terminale purchè abbia a disposizione una connessione internet, potendo stampare in tempo reale qualsiasi documento contabile.

 

L'AGGIORNAMENTO DELLA CONTABILITA'

Il servizio garantisce l'aggiornamento della contabilità nel termine dei 30 gg. dalla manifestazione numeraria, come per legge. Tuttavia, l'aggiornamento avviene mediamente nell'arco di 7 giorni.

 

IL SITO WEB PER I CONDOMINI AMMINISTRATI

CED-AMMINISTRATORI.IT esporta in rete tutte le informazioni relative alla contabilità e fiscalità del condominio, consentendo anche ai clienti dell'Amministratore di accedervi e verificare la propria posizione, gratuitamente, con l'utilizzo di credenziali personali. Maggiore trasparenza e faciltà di accesso alle informazioni.

 

PRIVACY

CED-AMMINISTRATORI.IT opera nel massimo rispetto delle norme sul trattamento dei dati. L'attivazione del servizio è subordinata alla nomina in favore dello Studio Schena Francesco quale Responsabile esterno ai sensi del GDPR UE/2016/679 e previa verifica di compatibilità con il DPIA del singolo condominio.

 

L'INVIO DELLA RENDICONTAZIONE PERIODICA

CED-AMMINISTRATORI.IT trasmette all'Amministratore tutta la rendicontazione ogni tre mesi, in modo da consentirgli un controllo costante sulla gestione. Ovviamente, la rendicontazione viene trasmessa anche al termine di ogni esercizio finanziario straordinario e al termine di quello ordinario. Il rendiconto annuale di gestione viene trasmesso, in tutta la sua completezza, entro 60 gg. dalla fine dell'E.F., ben 4 mesi prima dei termini di legge.

 

LA FISCALITA'

L'Amministratore che ha scelto CED-AMMINISTRATORI.IT non si preoccupa della fiscalità, delle scadenze, delle compilazioni o degli invii telematici, nè delle certificazioni. Pensa a tutto CED-AMMINISTRATORI.IT.

L'unica attività operativa consiste nel pagamento degli F24 che riceve direttamente sulla sua casella e-mail già compilati e della spedizione ai percipienti delle CU cartacee. CED-AMMINISTRATORI.IT attiverà presto anche il servizio paghe per la gestione dei dipendenti (attualmente non previsto).

 

L'ASSISTENZA DEDICATA

CED-AMMINISTRATORI.IT è un vero e proprio consulente che si rapporta con l'Amministratore attraverso una linea telefonica dedicata, pianificando anche videoconferenze per la condivisione dell'allineamento contabile e dei bilanci preventivi.

 

LA CERTIFICAZIONE DEL RENDICONTO

Il fascicolo di rendicontazione rilasciato da CED-AMMINISTRATORI.IT è certificato dal Direttore Responsabile del servizio. La certificazione afferisce alla:

  • fondatezza documentale;
  • completezza informativa;
  • correttezza contabile generale;
  • conformità alle previsioni di legge.

Un grande valore aggiunto alla tua professionalità e competitività.

 

LINEA DIRETTA CON I TUOI CLIENTI

CED-AMMINISTRATORI.IT offre ai tuoi Clienti la possibilità di un contatto di linea diretta per ogni chiarimento contabile e fiscale, compresa la possibilità di inviare rendicontazione individuale direttamente sulla casella di posta elettronica del tuo condomino.

 

IL DIRETTORE RESPONSABILE

Francesco Schena è il Direttore Responsabile del servizio. Dal suo lungo c.v. segnaliamo:

  • Iscritto all'Albo dei Periti ed Esperti di Bari, con specializzazione in materia condominiale;
  • Iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Bari, con specializzazione anche in materia di bilanci condominiali;
  • Presidente Nazionale di ARCO, Aministratori e Revisori Contabili Condominiali;
  • Responsabile scientifico e formatore ex D.M. n. 140/2014;
  • Esperto ed analista per Il Sole 24 Ore;
  • Membro del Comitato Tecnico Scientifico del Master in “Real Estate, Property & Building Management” Università Mercatorum;
  • Docente a contratto presso l'Università degli Studi di Bari;
  • Autore di numerose pubblicazioni di settore, sia in libreria che per enti di formazione.

 

 

Organizzazione aderente a:

CED-AMMINISTRATORI.IT è un servizio erogato da

Studio Schena Francesco

Via Card. A. Ciasca, 9, 70124, Bari

P.I. 07522050728 - info@ced-amministratori.it